UFFICIO SCOLASTICO  REGIONALE  PER IL LAZIO

CIRCOLARE N° 4

dell’IC Via delle Azzorre
Al Sito

OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale nazionale proclamato per l’11 ottobre 2021. Proclamazioni e adesioni..

Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Come le SS.LL. avranno già appreso tramite la consultazione della sezione “Diritto di sciopero” del sito web del MIUR raggiungibile all’indirizzo https://www.miur.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero , l’Ufficio Gabinetto del MI con nota prot AOOUFFGAB n. 42054 del 30.09.2021 ha reso noto quanto segue:

“La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con nota DFP-64000-P-28-09-2021, ha comunicato allo scrivente Ufficio che le Associazioni sindacali ADL COBAS, Confederazione COBAS, COBAS Scuola Sardegna, CUB, SGB, SI COBAS, SIAL COBAS, SLAI COBAS S.C., USB, USI CIT, CIB UNICOBAS, CLAP e FUORI MERCATO, USI – Unione Sindacale Italiana - Confederazione sindacale fondata nel 1912, nonché le Associazioni sindacali FLMU, ALL COBAS, SOL COBAS e SOA hanno proclamato lo sciopero generale nazionale dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale per l’intera giornata dell’11 ottobre 2021 con adesione dell’Associazione Sindacale Unicobas Scuola e Università, CUB SUR, ORSA, USI EDUCAZIONE, USB VVF, USB PI, SIDL e USI LEL.
Le predette Associazioni “hanno comunicato l’esonero dallo sciopero dei settori nei Comuni interessati dalle consultazioni elettorali delle Regioni Autonome Trentino Alto Adige, Sardegna e Sicilia”.

Il D.S. Prof.ssa Milena Nari