MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “VIA DELLE AZZORRE”
Via delle Azzorre, 314 – 00121 Roma
Tel. 0656339756 - Distr. XXI
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. 97202980583 – C.M. RMIC84000A

Roma, 02/03/2023

CIRCOLARE N° 32

dell’IC Via delle Azzorre
Al Sito

Oggetto: Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale proclamato per l’ 8 marzo 2023.Proclamazioni e adesioni. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Facendo seguito alla nota prot. m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0009697 del 01/03/2023, si comunica che per l’intera giornata dell’8 marzo 2023, è previsto uno sciopero generale proclamato da:

-Slai Cobas per il sindacato di classe: “per l’intera giornata in tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi e riguardante tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori a sostegno della lotta delle lavoratrici/donne con contratti a tempo   indeterminato, a tempo determinato, con contratti precari e atipici”, con adesione di USI-CIT, Unione Sindacale Italiana e USI Educazione;
   -CUB – Confederazione Unitaria di Base: “di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata. Per i turnisti è compreso il primo turno montante”;
   -SISA – Sindacato Indipendente scuola e ambiente: “tutto il personale docente, dirigente ed ata, di ruolo e precario, in Italia e all’estero”;
   -USB – Unione sindacale di base: “tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata” con adesione dell’USB PI”;
   -ADL Cobas – Associazione diritti lavoratori: “tutti i settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale per l’intera giornata compreso il primo turno montante per i turnisti”.

le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata agli indirizzi:

Milena Nari
Firma sostituita a mezzo stampa ai senti
dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93