DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021 , n. 122

Oltre al personale scolastico (docenti, amministrativi, collaboratori) il nuovo decreto estende l’obbligo di possedere il green pass a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative.

Quindi anche i genitori dovranno avere il green pass per entrare negli istituti.

Il governo precisa che questa disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti.

L’obbligo, in base al decreto legge 9 settembre, si applica a chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative.

Quindi anche i lavoratori esterni sono tenuti ad avere il green pass per accedere ai locali scolastici.

Il DS, Milena Nari