UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Via delle Azzorre, 314 - 00121 Roma Lido
tel.: 06/5633.9756-0656338796 fax: 065695266 C.F. 97202980583

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione ha emanato la nota prot. n. 20651 del 12.11.2020 con la quale si stabiliscono le procedure da seguire per effettuare le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado, per l’a.s.2021/2022.
Le domande dovranno essere compilate esclusivamente in modalità “on line” dalle ore 8:00 di lunedì 4 gennaio alle ore 20:00 di lunedì 25 gennaio 2021 accedendo al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

I genitori per poter effettuare l’iscrizione “on line” dovranno:

1. individuare la scuola d’interesse anche attraverso l’aiuto di “Scuole in chiaro”, presente sul sito web del Ministero;
  2. registrarsi, come sopra indicato, sullo specifico portale web e seguire le indicazioni presenti;
  3. compilare il modulo-domanda “on line” in tutte le sue parti;
  4. inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni On Line” raggiungibile dal sito internet del Ministero o direttamente all'indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it
Il sistema “Iscrizioni On Line” si farà carico - in tempo reale, via posta elettronica - di avvisare le famiglie dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
Dal sistema, inoltre, sarà possibile, in ogni momento, seguire l’iter della domanda inoltrata.

Per la scuola dell’infanzia:

- la domanda, reperibile sul sito dell’IC Via delle Azzorre, www.icviadelleazzorre.edu.it , dovrà essere inviata alla mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure consegnata in formato cartaceo dalle ore 8:30 di lunedì 4 gennaio alle ore 14:00 di lunedì 25 gennaio 2021 presso la segreteria in Via delle Azzorre, 314.

Per ricevere informazioni ed assistenza alla compilazione delle domande gli utenti potranno inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Milena Nari