MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA
UFFICIO SCOLASTICO  REGIONALE  PER IL LAZIO
Istituto Comprensivo "Via delle Azzorre 314"
Scuola dell’Infanzia- Primaria- Secondaria di I° Grado
Via delle Azzorre, 314 - 00121  Roma  Lido
tel.: 06/5633.9756-0656338796   fax: 065695266  C.F. 97202980583

Oggetto:Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico

La nota è stata elaborata con il contributo dell’Istituto Superiore di Sanità, del Ministero della Salute, delle Regioni e del Ministero dell’Istruzione. Le misure introdotte dal documento, attraverso la collaborazione tra le scuole e le autorità sanitarie locali, favoriscono l’erogazione del servizio scolastico in presenza, supportano il dirigente scolastico nelle iniziative da assumere in presenza di casi positivi COVID–19 e permettono di rendere il più possibile omogenee, a livello nazionale, le misure di prevenzione da attuare a cura dei dipartimenti di prevenzione.

Il D.S. Prof.ssa Milena Nari

Approfondimento