Ministero della pubblica amministrazione

logo

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA
UFFICIO SCOLASTICO  REGIONALE  PER IL LAZIO
Istituto Comprensivo "Via delle Azzorre 314"
Scuola dell’Infanzia- Primaria- Secondaria di I° Grado
Via delle Azzorre, 314 - 00121  Roma  Lido
Sito:  www.icviadelleazzorre.edu.it    e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel.: 06/5633.9756-0656338796   fax: 065695266  C.F. 97202980583
 
 
AVVISO ALLE FAMIGLIE



ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

SCUOLA DELL’INFANZIA,

1 CLASSE PRIMARIA, 1 CLASSE SECONDARIA di 1°grado

 
 
SCUOLA DELL’INFANZIA
L’iscrizione alle sezioni della scuola dell’infanzia si effettua attraverso la compilazione della domanda che sarà scaricabile dal sito: www.icviadelleazzorre.edu.it ; dovrà essere inviata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022, oppure si potrà presentare in forma cartacea presso la sede di Via delle Azzorre 314, dalle ore 8:30 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 10,30 del 28 gennaio 2022, dal lunedì al venerdì. In ogni caso la domanda dovrà essere corredata dei documenti indicati nell’ultima pagina.
 
SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA
Le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria (RMEE84002D plesso Amendola – RMEE84001C plesso Acquarossa) e della scuola secondaria di primo grado (RMMM84001B) devono essere effettuate in modalità “on line” dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line:
  • accedono al sito  www.istruzione.it/iscrizionionline  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e si abilitano al servizio di Iscrizioni on line. La funzione di attivazione del servizio è disponibile dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021;
  • compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022;
  • inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022;
    tra il 31 maggio e il 30 giugno 2022, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività secondo le modalità previste, attraverso il modulo “Allegato scheda C”;
  • Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una specifica funzione web
L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.
L’Istituzione scolastica offre supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica nel periodo dedicato alle iscrizioni, presso gli Uffici di Segreteria, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 10,30. L’accesso sarà consentito solo se muniti di green pass.
 
 
                                                                                                                                                                                                                          Il Dirigente Scolastico
                                                                                                                                                                                                                                 MILENA NARI